Croazia

L’ Istria Croata sorge a pochi passi dall’Italia separata dalla Slovenia e occupa la maggior parte del territorio istriano. Quando si parla d’Istria molto spesso ci si riferisce all’Istria Croata che è un insieme di territori da scoprire dal mare cristallino alle colline del tartufo.

Sulla cosa sorgono vari paesi da visitare si turistici sia per rilassarsi come Umago, Novigrad, Porec e Rovigno , la perla dell Adriatico, mentre andando più a sud sempre sulla costa occidentale possiamo trovare Fazana con le Isole Brioni, Pula e Medulin. Dall’altra parte della costa affacciata alle isole di Cres sorge invece Rabac, dal mare turchese e cristallino.

.

[booking_product_helper shortname=”offerte istria”]

L’Istria Croata non è solo spiagge e mare, ma anche enogastronomia, andando verso l’interno in auto o in bicicletta attraverso le innumerevoli piste ciclabili è possibile visitare le cittadine di Pazin, Buje, Motovun per scoprire il tartufo d’istria e Hum, il più piccolo paese del mondo.

Organizza il tuo weekend in Istria scegliendo il tuo stile: weekend romantico di coppia, enogastronomico alla ricerca delle perle di prodotti tipici e vino, relax se ciò che vuoi è rilassarti, sportivo se sei un tipo dinamico o culturale se ciò che vuoi è scoprire la storia di questa meravigliosa terra.

 

Booking.com